EDILDOCUMENTI

Gestione ed archiviazione documentale per i professionisti dell'edilizia.

EDILdocumenti: un pratico prontuario per redigere ed archiviare in tempi rapidi la documentazione di imprese edili, uffici tecnici e professionisti.

EDILdocumenti è un vero e proprio "prontuario tecnico" che consente di redigere ed archiviare tutti i documenti necessari alla gestione del Cantiere.
Una volta inseriti i dati generali dell'Appalto, il programma guida l'utente attraverso la compilazione dei documenti richiesti dalle procedure di inizio, direzione e collaudo dei lavori di un'opera: verbali, dichiarazioni, lettere, moduli, comunicazioni, certificati ecc.
Ciò è possibile grazie alla disponibilità di una ricca biblioteca di "modelli" predefiniti, che può essere implementata liberamente dall'utente. A quest'ultimo è infatti lasciata facoltà di modificare i modelli già disponibili o di aggiungerne nuovi in funzione delle proprie esigenze.

La redazione di un documento avviene in due fasi:

1. scelta del modello
il modello di documento viene selezionato tra i numerosi "template" disponibili nel prontuario. I modelli sono riconducibili a schede tipo, catalogate in modo strutturato per facilitarne la ricerca.

2. completamento del documento
una volta selezionato il modello di documento, il programma "recupera" in automatico i dati del cantiere, offrendo così il documento finito. L'utente avrà comunque sempre la facoltà di modificare il testo proposto grazie al potente Word Processor integrato.

I documenti così creati vengono archiviati in EDILdocumenti, che grazie alla catalogazione riferibile ai diversi cantieri consente un'agile recupero delle informazioni.
Le suddette operazioni risultano facilitate qualora l'utente utilizzi abitualmente EDILwin, la soluzione Pragma per la Preventivazione, la Contabilità Lavori e l'Analisi Prezzi in ambiente Windows. In tal caso, infatti, la funzione di "import" consente il passaggio dei dati generali dell'Appalto (Committente, Impresa, Descrizione dei lavori) direttamente da EDILwin a EDILdocumenti.
L'utilizzo dell'ambiente di sviluppo Microsoft consente infine la massima condivisione delle informazioni con Microsoft Office e gli altri strumenti di Office Automation tipici dell'ambiente Windows.

Requisiti di sistema

EDILdocumenti e' stato progettato per sistemi Windows a 32 bit e opera correttamente su PC che abbiano le seguenti caratteristiche:
• Pentium 300 mhz con 64 Mb ram
• 50 Mb liberi su Hard Disk
• Lettore CD-ROM
• SVGA con risoluzione 800X600
• Windows 98/2000/XP/NT 4.0