ASSISTO

Assisto "ARCA Professional - Gestione Assistenza" è un software espressamente studiato per soddisfare tutte le esigenze di chi deve gestire l’assistenza o la manutenzione di prodotti e/o servizi forniti direttamente o da parte di terzi.

La "Gestione Assistenza" è un modulo di Arca2000 Professional, pensato per tutte le aziende che eseguono servizi di assistenza /manutenzione tecnica e/o devono gestire la problematica delle garanzie sulle macchine.

Le caratteristiche principali:
Gestione matricole: all'acquisto sarà possibile caricare tutte le matricole ricevute, gestendo anche la garanzia sulle macchine.
Potrete re-immatricolare le macchine con un codice interno o utilizzare il serial number del fornitore.
La gestione matricole può essere richiamata al momento dell’acquisto, della preparazione della merce (pre-ddt o lista di prelievo), oppure direttamente dal documento di vendita, con possibilità di stampare le relative etichette.
Quando una macchina viene venduta, il programma memorizza nella relativa scheda tutti i riferimenti relativi a cliente, numero e data del documento di vendita, scadenza della garanzia, tecnico che ha eseguito l'installazione e commerciale di riferimento.

Nella scheda di una macchina /matricola, oltre ai dati descritti, è possibile memorizzare:
  • una matricola aggiuntiva (tipo codice IMEI);
  • l'eventuale dismissione;
  • se è un bene usato o comunque da utilizzare come "muletto" in prestito d’uso;
  • se è previsto un addebito a lettura (esempio il nr. fotocopie eseguite per chi noleggia fotocopiatori);
  • le date dei prossimi interventi fiscali e/o programmati.

Gestione Contratti:
La Gestione Contratti permette di definire le modalità di applicazione dei servizi legati all’assistenza:
  • addebito dei materiali;
  • addebito della manodopera;
  • addebito di un diritto fisso di chiamata;
  • addebito delle spese di trasferta;
  • addebito delle spese pasto;
  • addebito delle spese di pernottamento;
  • il listino da applicare ai ricambi;
  • le regole per il calcolo di sconti e provvigioni;
  • la previsione di interventi fiscali e/o programmati.

Le tabelle della Gestione Assistenza:
Una serie di tabelle completa gli automatismi della Gestione Assistenza, quali, ad esempio:
  • tipi chiamata, per individuare se l'intervento è interno, esterno, fiscale, programmato;
  • stato chiamata: aperta, sospesa, chiusa, ecc.;
  • anagrafica dei tecnici, contenente i dati anagrafici del tecnico e se è dipendente o fornitore esterno;
  • anagrafica degli automezzi, che permette di gestire i magazzini per vettura e l’eventuale tecnico a cui normalmente viene assegnata.

La Gestione Chiamate /Interventi:
Il cuore della procedura è la gestione chiamate, dove vengono inserite tutte le richieste di assistenza e gli interventi eseguiti.
La registrazione di una chiamata prevede la stampa della scheda di intervento, personalizzabile per tipo di chiamata.
La gestione chiamate permette di gestire e memorizzare anche i riferimenti a eventuali DDT di c/visione, c/riparazione, reso riparato, ecc.
La procedura è in grado di prendere in carico richieste di intervento eseguite da clienti non in anagrafica e su macchine non in archivio matricole.

Ulteriori caratteristiche:
  • gestione dei giorni / orari di apertura e dei periodi di ferie dei clienti, per tutte le sedi;
  • personalizzazione degli addebiti trasferta: forfetario per zona, in base ai Km o al tempo di percorrenza, per tutte le sedi;
  • gestione differenziata delle garanzie dal fornitore e delle garanzie al cliente;
  • gestione contratti di assistenza e adeguamento automatico in base all’ISTAT;
  • generazione automatica dei documenti-contratto e dei documenti-interventi da fatturare;
  • stampe di anagrafiche e tabelle personalizzabili;
  • stampe, elaborazioni e statistiche sulle chiamate personalizzabili.

Requisiti di sistema
INSTALLAZIONE IN MONOUTENZA
L’installazione monoutente è da intendersi come installazione su un’unica stazione di lavoro.
- Personal Computer Pentium II 350 MHz.
- RAM 64 MB (128 MB per Windows 2000 Professional).
- Hard Disk 2,4 GB.
- Monitor a colori 15” con risoluzione minima 800x600.
Sistema Operativo Windows-98 se , Windows NT Workstation 4.0 con Service Pack 3 o superiori, Windows 2000 Professional. Windows XP

Nota Bene
Lo spazio libero su disco necessario ad Arca è di circa 400 MB, di cui: 25-30 MB sono occupati dal programma, circa 50 MB sono occupati dai dati della ditta e il resto è a disposizione del programma per la creazione di eventuali file di appoggio durante le elaborazioni (stampe, browser, ecc.).

SERVER DI RETE
- Personal Computer Pentium II 450 MHz.
- RAM 128 MB (256 MB per Windows 2000 Server/Advanced Server), Windows 2003
- Hard Disk 4 GB
- Monitor a colori 15” con risoluzione minima 800x600.
- Sistema operativo Windows NT Server 4.0 con Service Pack 3 o superiori, Windows 2000 Server/Advanced Server, Windows 2003